Recensioni

Controlla disponibilità in tempo reale

giovedì 20 febbraio 2014

Ricetta Sarde a beccafico

SARDI A BECCAFICU

Ingredienti per 4 persone:

400 g di acciughe fresche, 50 g di mollica di pane abbrustolita, 50 g di cacio cavallo grattugiato, 2 uova, 1 bicchiere di aceto, 1 mazzetto di prezzemolo, 1 pizzico di origano, farina quanto basta, 1 spicchio d'aglio, olio per friggere, 1 cucchiaio d'olio d'oliva extravergine, sale

Preparazione:

Squamate le acciughe, privatele della testa, apritele a metà lasciandole unite sul dorso, eliminate la lisca, lavate, scolate e mettetele in una terrina, versatevi sopra l'aceto e fatele marinare per 30 minuti in luogo fresco. Pulite il prezzemolo, sbucciate l'aglio, e tritateli; ponete il trito in una ciotola, aggiungete il formaggio grattugiato, un pizzico di sale e d'origano, la mollica di pane grattugiata ed abbrustolita e l'uovo sbattuto per legare il tutto. Mescolate accuratamente gli ingredienti in modo da ottenere un composto omogeneo. Scolate le acciughe e asciugatele con un canovaccio pulito; distribuite su metà acciuga un poco del composto preparato e richiudetela schiacciandola leggermente; passatele nella farina, e a piacere nell'uovo e nel pangrattato. In una padella fate scaldare abbondante olio e immergetevi, poco alla volta, le acciughe ripiene; fatele dorare da tutte e due i lati e servite calde. Poteteli cuocere anche a forno per circa 10 minuti.

 
Per gustare queste prelibatezze venite a trovarci presso il Bed and Breakfast Aromi DiVersi, vi consiglieremo i migliori ristorante per gustare tutte le prelibatezze siciliane.
www.aromidiversi.it

Nessun commento:

Posta un commento