Recensioni

Controlla disponibilità in tempo reale

venerdì 28 febbraio 2014

La provincia di Trapani

http://news.trapanipiu.it/wp-content/uploads/sites/4/2014/01/trapani-panorama.jpg


Famosa per i suoi itinerari archeologici, naturalistici e per le sue coste stupende, la Provincia di Trapani ha una Destination Reputation di 8.3/10 calcolata sulla base di oltre 69 mila recensioni.
Nel noto sito di recensioni TripAdvisor, una classifica dedicata alle attrazioni consigliate dai viaggiatori colloca al primo posto la Riserva Naturale Orientata dello Zingaro, seguita dalle Isole Egadi definite “imperdibili” ed Erice, borgo medievale che “stupisce tra le nubi”.
È curioso trovare tra spiagge e Chiese il Museo della Mafia a Salemi, a testimoniare quanto il turismo esperienziale riesca a trasformare piccoli siti (si pensi anche a Gibellina) in potenziali attrazioni turistiche. Queste sono affiancate ad importanti eventi già consolidati sul territorio quale il “Cous Cous Fest” a San Vito Lo Capo  nonché le attrazioni uniche presenti nella Provincia di Trapani recuperate dal passato quali il Giovinetto di Mozia, i resti di Segesta e Selinunte, tra le aree archeologiche più importanti del Mediterraneo, il “Satiro Danzante” di Mazara del Vallo.
Nel territorio trapanese è poi impossibile non notare i Bagli, tipiche costruzioni rurali edificate per lavorare e depositare il vino, che rendono nota la Provincia di Trapani: il Moscato e il Passito di Pantelleria, il bianco d’Alcamo, il Marsala, lo Zibibbo. Da poco si è concluso il 1° Forum Internazionale dell’Economia e del Mercato Vitivinicolo a Marsalacittà europea del vino 2013 - per elaborare proposte ed iniziative con la partecipazione della Pubblica Amministrazione.
Per gli amanti del mare: San Vito lo Capo, Scopello, Castellammare del Golfo, le Isole Egadi, Pantelleria, dove nasce l’uva passa ed il cappero tra i famosi “dammusi” offrono panorami imperdibili e ben organizzati per trascorrere le vacanze estive tra relax e divertimento. Tutto è utile a costruire la reputazione di una destinazione: tra le recensioni della spiaggia di San Vito Lo Capo viene spesso citato il “bananone”, (un enorme salvagente trascinato a velocità da cui spesso si scivola in acqua tra le risate generali) ed una pasticceria di Trapani definita “da non perdere”. Questi elementi costituiscono piccoli voci del e verso il territorio, capaci di creare curiosità nei potenziali turisti, entusiasmo per chi ha già prenotato e ricordi piacevoli per chi ha già visitato questi luoghi. Senz’altro la variegata offerta della Provincia di Trapani può costituire richiamo molteplice per tutte le tipologie di turismo.

Fonte: Destination reputation

Nessun commento:

Posta un commento